I GENITORI, SOSTENITORI NUMERO 1

Noi delle Scuole Padre Monti sappiamo quanto sia importante per un genitore avere fiducia nell’equipe di una scuola per il percorso di crescita del proprio figlio. Uno dei nostri punti di forza è proprio la cura e l’attenzione alla persona, con l’obiettivo di aiutare ognuno a definire il proprio percorso e a raggiungere il proprio successo personale.

“Le Scuole Padre Monti aiutano e sostengono sia studenti che genitori. E’ una scuola splendida, sia a livello didattico che a livello umano: i ragazzi non sono solo degli studenti ma vengono visti come persone, ciascuna con il proprio carattere, che si dedicano allo studio ma anche a momenti di svago e divertimento.”

E’ per questo motivo che nelle Scuole Padre Monti abbiamo la massima cura e attenzione per i nostri studenti, non precludendo però momenti sperimentazione e sfida. Per noi è importante sostenere e accompagnare gli studenti nel loro percorso educativo e di crescita personale.

“L’aspetto che più mi ha colpito delle Scuole Padre Monti è l’attenzione all’individuo, a cui si aggiunge la presenza e l’integrazione di diverse realtà. Tutti i docenti sono molto coinvolti nel percorso educativo degli studenti e questo non viene vissuto come un obbligo ma come una sfida, come un donarsi agli adolescenti che devono crescere e trovare ciascuno la propria strada.”

Questo obiettivo viene raggiunto grazie ad un continuo dialogo con gli studenti e grazie ad una alleanza educativa con i genitori, che supportano il percorso dei figli all’interno dell’Istituto.

“La collaborazione con studenti, genitori e docenti ha aiutato molto i ragazzi a  crescere, al di là del sapere. Aiuta nella crescita della persona.”

SEDE LEGALE E OPERATIVA

Via Ambrogio Legnani, 4
21047 Saronno (VA)

ORARIO SEGRETERIA

Lunedì - Venerdì 
mattina 8-13
pomeriggio 14-17

E-MAIL
TELEFONO

Fax: +39 02 96703762

LABORATORI

 FOTO VIDEO

 PRESTAMPA E WEB

 STAMPA

 POST-STAMPA